top of page
  • Immagine del redattoreDiego Di Nicola

Materia Natura Fuorisalone 2024

Il tema Materia Natura per il Fuorisalone 2024 è una scelta eccezionale che mette in evidenza l'importanza della connessione tra la materia e la natura, e come questa relazione debba influenzare la nostra cultura del progetto. È un richiamo alla consapevolezza che la sostenibilità deve essere un pilastro fondamentale nel processo creativo e nella progettazione contemporanea.


milano


#unionstudio sembra avere una visione allineata, sposando progetti che combinano tecnologia e materiali naturali in una simbiosi armoniosa. Ma la vera domanda che emerge è se siamo consapevoli delle responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni future. È fondamentale considerare il ciclo di vita dei materiali, il loro riciclo e smaltimento.

Questo è un punto critico su cui riflettere e agire con urgenza. È incoraggiante vedere che ci sono studi e aziende come #unionstudio che stanno affrontando queste sfide, ma è altrettanto chiaro che c'è bisogno di un impegno collettivo a tutti i livelli della società e dell'industria.

Gli obiettivi di sostenibilità possono sembrare ambiziosi e difficili da raggiungere, ma è essenziale perseverare nell'innovazione e nella ricerca di soluzioni che riducano l'impatto ambientale e promuovano uno sviluppo sostenibile. Solo così potremo lasciare un'eredità positiva per le future generazioni e garantire un futuro migliore per il nostro pianeta.


Dal 17 al 20 Aprile 2024, in Via Privata Giovanni Ventura 20, Milano inaugureremo i nostri uffici.

Tante teste, una sede.


unionstudio Diego Di Nicola


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page