top of page
  • Immagine del redattoreDiego Di Nicola

LA CASA IN LEGNO, UN SOGNO POSSIBILE


Il nostro Cliente ideale ha un sogno che è quello di “una casa a basso impatto ambientale, con ridotti costi di gestione, piacevole alla vista, al tatto, all’olfatto e all’udito, in cui godere i momenti di vita con la famiglia e con gli amici”, tutto questo può essere soddisfatto da un materiale: il legno.

La scelta della casa in legno rappresenta oggi una chiara consapevolezza di desiderare un mondo migliore per noi e per il futuro del pianeta.

Aiutare a realizzare questo sogno è la missione che INOUT (divisione WOOD) si è data per seguire i propri Clienti nello sviluppo dei propri progetti.

Davide e Francesca quando ci hanno contattato, avevano già avuto contatti con altre aziende che si occupano di costruzioni in legno e come tanti, oltre ad informarsi sul web, avevano visitato fiere di settore specializzate, ad esempio il Klimahouse di Bolzano.

Il confronto con loro, quindi, è partito con il piede giusto, sia per la loro preparazione e conoscenza della materia, sia per cercare di trovare risposte più esaustive alle loro domande.

Il Team di INOUT è composto da professionisti che si occupano di edilizia, di progettazione, direzione lavori e via discorrendo.

Da diversi anni l'azienda crede nelle costruzioni più sostenibili per l’ambiente.




La nostra esperienza è a disposizione dei nostri Clienti e con Davide e Francesca abbiamo intrapreso un percorso condiviso, dove, le scelte tecniche e progettuali, architettoniche sono sempre state oggetto di confronto.

La casa in legno si traduce in un edificio a basso impatto ambientale; il legno è un materiale naturale e la sua provenienza è certificata dai vari organismi preposti, questo si traduce in sinonimo di garanzia. Per l'azienda quanto per l'utente finale.




Vivere in una casa in legno permette di avere una gestione economica assai ragionevole, l’alta prestazione dell'edificio garantisce bollette energetiche impensabili fino a qualche fa.

La progettazione su misura proposta, soddisfa ogni esigenza e, volutamente, non proponiamo “case a catalogo” ma confezioniamo i desideri del Cliente e li traduciamo in edilizia concreta, salubre, affidabile..

La sensazione di benessere che si respira all’interno di un edificio in legno è unica: comfort termico, isolamento acustico, materiali coibentanti naturali, rendono l'esperienza abitativa un unicum.

A breve, il viaggio fatto con Davide e Francesca.....continuerà da qui.

Autore: Stefano Andrigo, Ceo InOut Srl, partner Casabonus.net


51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page