top of page
  • Immagine del redattoreDiego Di Nicola

Chi siamo? Ecotechno, partner energia

Aggiornamento: 19 mar

Chi siamo? Ecotechno, partner energia: Dal 2004 forniamo impianti e servizi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l'efficienza energetica. Nel corso di una quindicina d'anni, abbiamo realizzato circa 800 impianti installando oltre 35 mila moduli fotovoltaici: di fatto, circa 25 mila tonnellate di anidride carbonica risparmiate all'ambiente.

Grazie ai nostri tecnici siamo in grado di progettare e realizzare impianti fotovoltaici e di altre tipologie, gestendone tutti gli aspetti, sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo, attraverso una serie di servizi focalizzati ad ottimizzarne la produttività. Tutto il personale tecnico è dipendente diretto dell'azienda, a garanzia del migliore controllo possibile sulla qualità dell'operato. La nostra struttura segue i clienti in ogni fase dei progetti: dall'ideazione alla realizzazione fino al rientro del capitale investito.

Il nostro impegno primario è da sempre indirizzato a promuovere un utilizzo responsabile delle risorse energetiche, per ridurre i costi sostenuti dai clienti per l’acquisto di energia elettrica e termica, e con significativi benefici per l’ambiente, con il pensiero rivolto alle generazioni future.

Proponiamo soluzioni personalizzate per ogni tipo di utenza, puntando sempre a tenere il passo con le innovazioni tecnologiche per massimizzare i benefici del cliente. Ormai è consuetudine – ad esempio - proporre impianti dotati di sistema di accumulo: l'energia prodotta grazie al fotovoltaico e non utilizzata direttamente per alimentare utenze attive viene immessa in rete, in cambio di un corrispettivo che però è inferiore al prezzo di acquisto; in alternativa la si può accumulare per impiegarla in un secondo momento, ottenendo un considerevole risparmio; un meccanismo che consente di sfruttare nel migliore dei modi l'energia prodotta ogni giorno dal sole.

Tra le ultime attività ci sono i sistemi di ricarica per veicoli elettrici: garantire la disponibilità di punti di ricarica per l'utenza domestica, nei luoghi di lavoro e in aree pubbliche, è il primo passo indispensabile per contribuire alla diffusione della e-mobility. Perciò abbiamo avviato una partnership operativa con Mennekes, produttore tedesco molto conosciuto, che ha creato il sistema di connessione per la ricarica di veicoli elettrici standardizzato in tutta Europa.

Vantiamo infatti rapporti consolidati con i fornitori leader in tutti i comparti produttivi attinenti al settore dell’energia, proprio per garantire al cliente gli standard qualitativi ai più alti livelli di mercato. Siamo da anni installatori certificati dei maggiori player del settore, dai moduli Sunpower agli inverter SMA e SolarEdge, oltre ai sistemi di accumulo Tesla, LG Chem e BYD.

La nostra strategia commerciale si basa inoltre sulla presenza diretta sul territorio. Operiamo in modo tale da garantire rapidità di intervento e massima efficienza nella fornitura dei servizi di assistenza tecnica e amministrativa: quello che comunemente si definisce gestione post-vendita; una scelta strategica, questa, che ci ha consentito di mantenere una continuità nei rapporti di lavoro.

Il nostro sistema di gestione qualità è certificato a norma UNI EN ISO 9001, a garanzia degli elevati standard operativi; questo tipo di organizzazione ci consente di guardare con ottimismo al futuro.

Nei prossimi mesi ci aspettiamo un significativo sviluppo di opportunità di lavoro, per quanto riguarda le installazioni residenziali, dall’Ecobonus 110%, la detrazione fiscale riconosciuta nella misura del 110% delle spese sostenute a patto che i lavori consentano di ottenere un miglioramento di due classi dell’efficienza energetica dell’edificio. Il Decreto Rilancio prevede la possibilità per il contribuente di utilizzare direttamente le detrazioni, riducendo le proprie tasse nei successivi 5 anni, ottenere un contributo sotto forma di sconto in fattura o cedere il credito d’imposta ad istituti di credito. È possibile beneficiare del bonus anche per gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e per l'installazione di sistemi di accumulo e di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, purché, eseguita congiuntamente alla realizzazione del cappotto termico e/o alla sostituzione della caldaia.

Ecotechno & Casa Bonus, efficienza energetica, energia pulita.

Chi siamo? Ecotechno, partner energia


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page